top of page

BALLANDO CON LE STELLE - 2020

IMG_0582.jpg

Ballando con le stelle è un talent show con protagonista un gruppo di personaggi noti provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare, esibendosi nel corso delle puntate in balli da sala di diversi tipi. Una giuria di cinque esperti ha il compito di giudicare le prove di ballo sostenute dalle coppie concorrenti, sia sotto l'aspetto prettamente tecnico sia sotto quello artistico, comprendendo costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini. Oltre alle esibizioni in coppia, in diverse puntate sono presenti prove speciali riguardanti tipi di ballo particolare, talvolta eseguite singolarmente dai personaggi in gara. La voce fuori campo del programma è quella di Foxy John, che ha il compito di declamare i voti assegnati dai giurati a ciascuna coppia.

La quindicesima edizione è andata in onda dal 19 settembre al 21 novembre 2020 per dieci puntate ed è stata vinta da Gilles Rocca e Lucrezia Lando.

Tullio Solenghi gareggiava in coppia con la ballerina Maria Ermachkova e si sono qualificati settimi arrivando fino all'ultima puntata.

Regia Luca Alcini

Presentatore Milly Carlucci

Copresentatore Paolo Belli

Giudici Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni

Tribuni Gianni Ippoliti, Antonio Razzi, Rossella Erra (ambasciatrice del pubblico)

Musiche Paolo Belli con la Big Band

Scenografia Marco Calzavara, Claudia Sammicheli 

Casa di produzione Ballandi Multimedia

Rete televisiva Rai 1

IMMAGINI

articolI

COLLEGAMENTI ESTERNI

bottom of page